Fly & Drive…Yucatan e Chiapas

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1563

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

10 giorni
Cancun
Destinazioni > CENTRO AMERICA > MESSICO > Fly & Drive…Yucatan e Chiapas
Itinerario

1. GiornoCancun

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel. Pernottamento.

2. GiornoCancun-Chichen Itza-Merida

In mattinata consegna della macchina in hotel e partenza per Merida con sosta lungo la strada per la visita di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Arrivo a Merida nel tardo pomeriggio e sistemazione all’hotel

3. GiornoMerida-Uxmal-Campeche

Prima sosta prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle piu’ importanti testimonianze della civilta’ maya. Nel pomeriggio arrivo Campeche, capitale dell’omonimo Stato, e sistemazione.

4. GiornoCampeche-Villahermosa

Partenza per Villahermosa, suggeriamo la visita della bellissima zona archeologica di Edzna, situata a circa 1 ora da Campeche. Arrivo a Villahermosa e sistemazione nell’hotel Viva Vsa o similare. Tempo permettendo vale la pena una visita del Museo La Venta.

5. GiornoVillahermosa-Agua Azul-San Cristóbal de las Casas

Trasferimento da Villahermosa a Palenque (circa 2 ore), poi si comincia la salita sulle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta consigliata alle cascate di Agua Azul. Arrivo a San Cristobal e sistemazione nell’hotel.

6. GiornoSan Cristóbal de las Casas

Visita delle comunità Indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Pomeriggio libero per la visita di San Cristóbal e lo shopping.

7. GiornoSan Cristobal-Palenque

Partenza per Palenque, con sosta lungo la strada a Ocosingo o alle cascate di Misol-Ha. All’arrivo sistemazione nell’hotel Plaza o similare. Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Palenque, ancora nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi.

8. GiornoPalenque-Chicanna

La visita della zona archeologica di Palenque è anche possibile questa mattina, prima di lasciare il Chiapas e dirigersi al sud dello stato di Campeche, per raggiungere Chicanna, sito di una delle numerose zone archeologiche di questa area (altre sono Kalakmul, Xpuijl). Pernottamento all’hotel.

9. GiornoChicanna-Chetumal

Visita in mattinata della zona archeologica di Chicanna e partenza per riavvicinarsi ai Caraibi messicani. La distanza tra Chicanna e Chetumal non è molta, circa 200 kms. A Chetumal, capitale dellos stato di Quintana Roo, è possibile visitare il museo locale. Pernottamento all’hotel.

10. GiornoChetumal-Riviera Maya o Cancun

Da Chetumal si parte in direzione nord. Consigliamo una sosta per la visita della splendida laguna di Bacalar, appena fuori Chetumal, o più avanti la zona archeologica di Tulum. Arrivo a Cancún o sulla Riviera Maya con sistemazione nell’hotel prescelto. Fine dei servizi

Mappa