Easy Sud Africa

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1474
8 giorni
Città Del Capo
Destinazioni > SUD AFRICA > Easy Sud Africa
Itinerario

1. GiornoArrivo a Città Del Capo

Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo (Early check in NON incluso). Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

2. GiornoCittà Del Capo – Penisola Del Capo

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si inizia con la lussuosa Clifton Beach e Camps Bay due zone residenziali arroccate sulle colline di Città del Capo. Arrivo a Hout Bay e partenza per l’escursione in battello che permetterà la visione di migliaia di otarie e cormorani del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peack Drive, una strada panoramica lungo la costa, si prosegue verso Cape Point. Sarà possibile esplorare il faro, a piedi o in funicolare. Sosta per il pranzo alla base navale di Simon’s Town. Visita della colonia dei pinguini africani a Boulder’s Beach. Sosta ai famosi giardini botanici di Kirstenbosh per ammirare la flora del Sudafrica, inclusa la Protea, fiore nazionale del Paese. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento in albergo.

3. GiornoCittà Del Capo – Vigneti

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Intera giornata di tour collettivo nella zona dei vigneti e dintorni. Il Sudafrica produce ottimi vini di alta qualità. Le “Winelands” sudafricane sono molto famose per la sua produzione dei vini più importanti al mondo. 08:30: inizio tour. Prima tappa: la città di Paarl con visita della città storica e del Museo di Taal. Prima degustazione di vini e visita al vigneto di Haute Cabriere o similare. Proseguimento per Franschoek, fondata dagli Ugonotti Francesi nel 1688 dove si produce vino dei vitigni di Merlot, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon. Visita alla statua degli ugonotti. Sosta per il pranzo e seconda degustazione di vino presso la cantina vinicola “Zevenwacht Wine Estate” o similare. Visita della città di Stellenbosh e del museo al centro dell’antica città. Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le stradine e negozietti della città. Cena. Rientro in hotel intorno alle 16. Serata a disposizione con pernottamento in albergo.

4. GiornoPartenza per Johannesburg

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Johannesburg. (Volo Non Incluso). Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo (Early check in NON incluso). Incontro con la guida parlante inglese e partenza per Soweto. Partenza del tour: 13:30 Prima tappa: stadio dei mondiali di calcio 2010. La seconda tappa è prevista al Museo Hector Peterson. Successivamente sosta per la visita alla casa di Nelson Mandela. La tappa successiva sarà alla Chiesa Regina Mundi. Cena a buffet presso il Ristorante Sakhumzi o similare. Rientro in hotel per le 20:00 circa. Serata a disposizione con pernottamento in albergo.

5. GiornoPartenza per Mpumalanga

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo leggero lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

6. GiornoMpumalanga – Panorama Route – riserva privata

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km Mac Mac Pools e Waterfalls – pozze d’acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso. Arrivo al Lodge e partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge, cena e pernottamento.

7. GiornoRiserva Privata

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Pernottamento.

8. GiornoPartenza da Johannesburg

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “O.R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo Intercontinentale.

Mappa