Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Israele Classico

1° GIORNO: Italia / Tel Aviv

Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, assistenza. Trasferimento, arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Tel Aviv – Nazareth

Prima colazione in hotel e partenza per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon. Sosta al Santuario di Stella Maris sul monte Carmelo. Intera giornata dedicata alla visita di Nazareth: la basilica dell’Annunciazione, la chiesa di San Giuseppe, il museo Francescano, la Fontana della Vergine, la sinagoga e la chiesa ortodossa di San Gabriele.Cena e pernottamento

3° GIORNO: Tabor – lago di Galilea

Colazione in albergo. Al mattino salita a piedi sul Tabor, il monte della Trasfigurazione. Spostamento in pullman e continuazione della giornata con la visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea: Tabga, con visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; Cafarnao con visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro; monte delle Beatitudini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Lago di Galilea – mar Morto – Betlemme

Colazione. Partenza per il mar Morto e, all'arrivo, visita del sito archeolgico di Qumran, nelle cui grotte furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo a Gerico, la città più antica del mondo e salita a piedi al monastero ortodosso costruito sulla roccia del monte delle Tentazioni. Tempo libero al mar Morto. Continuazione per Betlemme, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

5° GIORNO: Betlemme

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Betlemme: la basilica della Natività, la grotta di San Girolamo, la chiesa della Madonna del Latte. Tempo libero.

6° GIORNO: Gerusalemme

Prima colazione e partenza per Gerusalemme e visita della città: muro della preghiera, quartiere ebraico, quartiere cristiano, via Dolorosa, basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Nel pomeriggio rientro a Betlemme con visita del campo dei Pastori.

7° GIORNO: Gerusalemme

Prima colazione e continuazione della visita di Gerusalemme. Al mattino visita del Sion cristiano con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Salita al monte degli Ulivi e visita dei luoghi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani, tomba della Madonna e grotta dell’arresto di Gesù nel Cedron. Nel pomeriggio visita del museo memoriale dell'Olocausto Yad Va Shem e sosta a Ein Karem.

8° GIORNO: Betlemme – Italia

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004