Viaggi in Transiberiana in libertà

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1030

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

Destinazioni > EUROPA > Viaggi in Transiberiana in libertà
Itinerario

Transiberiana in libertà, viaggi su misura

Il viaggio in Transiberiana può essere organizzata in ogni periodo dell’anno, non ci sono partenze prefissate o gruppi da raggiungere, il cliente può decidere di partire quando vuole e personalizzare il suo viaggio insieme a noi. I preventivi ed i costi dei biglietti vengono formulati su misura a seconda dell’itinerario che si desidera effettuare, sommando il costo della tratte ferroviarie in treno transiberiano a quello del soggiorno in hotel nelle varie città lungo il viaggio: 

Kazan, Novosibirsk, Irkutsk, Krasnoyarsk, Tomsk, Omsk, Khabarovsk, Vladivostok, Ulan Bator, Ulan Ude, Pechino.

treni russi transiberiani a lunga percorrenza sono confortevoli e, a seconda della classe, relativamente economici, il che li rende un ottimo mezzo per raggiungere varie parti del paese e visitare anche le zone rurali. I treni “Rossya” Mosca-Vladivostok-Mosca, (1/2), “Baikal” Mosca-Irkutsk-Mosca (9/10), Transmongolico Mosca-Pechino via Ulan-Bator e ritorno (3/4), sono tra i più popolari per i viaggi sulla ferrovia Transiberiana. Questi treni sono più confortevoli e hanno il personale e gli orari di partenza e di arrivo migliori; spesso hanno meno fermate, più sistemazioni di prima classe e ristoranti sempre operativi.

SV (prima classe) – scompartimenti di prima classe, hanno le stesse dimensioni di quelli in seconda classe, ma soltanto due letti, per cui offrono più spazio e privacy. Alcuni scompartimenti SV hanno anche TV con lettore DVD. Sono disponibili prese elettriche per qualsiasi apparecchiatura elettronica. 

KUPE (seconda classe) – rappresentano la sistemazione standard su tutti i treni a lunga percorrenza. In queste carrozze trovano posto nove scompartimenti chiusi, ciascuno con 4 letti (a castello) ragionevolmente comodi e un tavolino pieghevole.

PLAZCARTNY (terza classe) – offre posti riservati in vagone letto con 54 cucette, non suddivise in scompartimenti, ma disposte in gruppi di 4 letti su un lato del corridoio e di due sull’altro. Le cuccette inferiori di giorno si trasformano in tavoli e sedie.

Programma San Pietroburgo + Mosca + Transiberiana (confermabile a pacchetti)

Il tour dedicato alla Siberia ed al lago Baikal è sicuramente uno tra i più intrepidi ed interessanti. Un viaggio in treno di svariati giorni, attraversando vari fusi orari, una serie di aree geografiche che dividono l’Europa dall’Asia, paesaggi variopinti, valli, montagne, foreste, steppe, fiumi, città, villaggi che fanno parte della sorprendente vastità complessiva della Russia e il lago Baikal della Siberia meridionale, diviso fra i territori della regione di Irkutsk e della repubblica di Buriazia, considerato il lago d’acqua dolce più profondo del mondo e quello con il volume d’acqua maggiore pressoché equivalente a quello dei cinque grandi laghi americani messi assieme di cui si stima che contenga circa il 20% delle riserve d’acqua dolce del pianeta. 

PACCHETTO 01San Pietroburgo 3 giorni

Per chi inizia da San Pietroburgo e prosegue su Mosca

1 giorno San Pietroburgo  Arrivo all’aeroporto di San Pietroburgo, trasferimento riservato in hotel. Sistemazione e pernottamento

2 giorno San Pietroburgo  Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta)

3 giorno San Pietroburgo  Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta). In serata (ore 23 circa) transfer riservato per la stazione e partenza con treno notturno per Mosca. Pernottamento in treno, cuccette 4 posti.

incluso: 2 notti in hotel 4* colazioni incluse, transfer aeroporto hotel, transfer hotel stazione, treno notturno Pietroburgo Mosca cuccetta 4 posti.

PACCHETTO 02Mosca 3 giorni

Per chi inizia da Mosca

4 giorno Mosca   Arrivo in aeroporto a Mosca  (alla stazione per chi viene da Pietroburgo) e trasferimento riservato per l’hotel. Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta)

5 giorno Mosca   Prima colazione e pernottamento  in hotel.Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta)

6 giorno Mosca  Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta). In serata (ore 23 circa) trasferimento riservato per la stazione e partenza per la Transiberiana. 

Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti

incluso: sistemazione 2 notti in hotel 4* colazioni incluse, transfer stazione hotel 

PACCHETTO 03La Transiberiana da Mosca a Irkutsk in 6 giorni

6 giorno Mosca – Partenza della Transiberiana  Arrivo in aeroporto a Mosca  (o dall’hotel per chi è già a Mosca) e trasferimento riservato la stazione di Mosca. Sistemazione in treno e partenza per la Transiberiana. Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti.

7 giorno Transiberiana  Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti.

8 giorno Transiberiana  Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti.

9 giorno Transiberiana – arrivo a Irkutsk  Arrivo a Irkutsk in stazione (mattina presto) e trasferimento riservato per l’hotel (previsto check-in anticipato). Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta)

10 giorno Irkutsk  Prima colazione e pernottamento  in hotel. Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare visite guidate su base individuale (su richiesta)

11 giorno Irkutsk Prima colazione.

Per chi rientra in Italia: all’orario previsto trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo per Mosca-Italia (non incluso)

Per chi prosegue con Pacchetto 04: all’orario previsto trasferimento per la stazione (vedere Pacchetto 04

incluso: Transfer per la stazione ferroviaria di Mosca, Biglietto ferroviario Mosca Irkutsk,

transfer stazione hotel a Irkutsk, sistemazione 2 notti in hotel a Irkutsk

con prime colazioni e check-in anticipato, transfer per stazione o aeroporto. 

PACCHETTO 04Transiberiana da Irkutsk a Vladivostok in 5 giorni

11 giorno Irkutsk – Partenza della Transiberiana Prima colazione. Tempo a disposizione. All’orario previsto trasferimento per la stazione e partenza con la Transiberiana per Vladivostok. Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti

12 giorno Transiberiana  Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti.

13 giorno Transiberiana  Pernottamento in treno, cuccette 4 posti o 2 posti.

14 giorno Transiberiana – Arrivo a Vladivostok  Arrivo a Vladivostok in stazione e trasferimento riservato per l’hotel (se necessario, previsto check-in anticipato). Giornata dedicata alle visite autonome. Possibilità di prenotare escursioni su base individuale.

15 giorno Vladivostok  Prima colazione e pernottamento  in hotel. All’orario previsto trasferimento per l’aeroporto e partenza per l’Italia (volo non incluso). 

incluso: Biglietto ferroviario Irkutsk Vladivostok, trasferimento stazione hotel a Vladivostok, sistemazione in hotel a Vladivostok con prime colazioni e check-in anticipato,

trasferimento per l’aeroporto di Vladivostok

Mappa