Soggiorno a Fes

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1006

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

4 giorni
Fes
Destinazioni > AFRICA > Soggiorno a Fes
Itinerario

1. GiornoFes

Arrivo all’aeroporto di Fes. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento in hotel.

2. GiornoFes

Visita della città Capitale spirituale dell’Africa settentrionale e certamente la più bella delle città imperiali, Fez è patrimonio mondiale dell’UNESCO. La visita della medina comprende la Madrasa Attarine, il Museo Nejjarine e i vari quartieri storici: conciatori, vasai, lattonieri e calzolai. Sosta presso le porte monumentali del Mausoleo di Moulay Idriss e dell’University Karaouine, la prima università al mondo. Pranzo (Facoltativo) in un ristorante tipico nella medina. Pernottamento in hotel.

3. GiornoFes

Giornata libera Prima colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di partecipare alle nostre escursioni. Pernottamento in hotel.

4. GiornoFes

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Fes.

NOTE - *****possibilità di estensione del soggiornoEscursioni facoltative con suppl

– Escursione a Volubilis e Meknes (Una giornata): Incontro con la guida e partenza alla scoperta della città imperiale di Meknes, famosa per le sue imponenti mura (40 km di lunghezza). Visita di Bab Mansour, la scuderia reale e i granai Hri Souani il Mausoleo di Moulay Ismaile e la piazza Lehdim. Dopo la visita, partenza verso le rovine romane di Volubilis. Questo sito risalente al 40 DC è dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997.

– Escursione alle terme di Moulay Yacoub (Mezza giornata): Incontro con la guida e l’autista e trasferimento a Moulay Yacoub, il più famoso centro termale naturale in Marocco. Si trova in uno scenario rilassante e collinare a 20 chilometri a nord ovest di Fez. Il centro termale Moulay Yacoub allevia artrite psoriasica, artrosi, fratture e sequel di chirurgia ossea. Pranzo facoltativo.

– Escursione ad Ifrane e la foresta di cedri (Una giornata): Incontro con la guida e partenza per la località sciistica di Michlifen per una gita di una mezza giornata. Ritorno ad Ifrane per un tour panoramico. Pranzo (Facoltativo) prima di continuare per Azrou. Passeggiata nella foresta per osservare i famosi cedri e avvicinarsi ai macachi del Medio Atlante.

Mappa