Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.
Viaggi di gruppo organizzati > Iran > Magico Iran
Arrivo a Shiraz in tarda serata o al mattino presto. Benvenuto all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento a Shiraz.
Shiraz, la città dei poeti, dei giardini e degli usignoli. Dopo la colazione, visita gli storici giardini dell’era Qajar a Qavam House (Narenjestan), seguita dalla vivace Moschea Rosa (Nasir-ol-Molk), prima di scoprire il vasto Gran Bazar di Vakil e la Moschea di Shiraz. In prima serata una visita contemplativa al santuario di Ali Ibn Hamzeh e anche il giardino mausoleo del poeta persiano Hafez. Pernottamento.
Dopo colazione in albergo visita mattutina a Persepolis (UNESCO) ex capitale cerimoniale dell’impero persiano (518 a.C. e il più importante sito archeologico in Iran. Dopodichè visita a Naqsh-e Rostam le tombe reali achemenidi e sasanidi a circa un’ora di distanza. Arrivo nel tardo pomeriggio a Yazd – prima città UNESCO in Iran. Pernottamento a Yazd.
Yazd è la città dell’architettura classica del deserto iraniano e centro spirituale della fede antica zoroastriana (UNESCO). Dopo colazione in albergo inizia con siti zoroastriani – le torri del silenzio (dakhmah) dove i morti venivano lasciati a decomporsi naturalmente prima della sepoltura e dopo il tempio del fuoco (atashkadeh). Espolorare l’iconica piazza Amir Chagmagh, bazaar tradizionale e moschea del venerdì prima di terminare la giornata al giardino di Dowlat Abad (UNESCO). Trasferimento ad Isfahan con possibilità di visitare il museo Pirnia a Naien (casa e museo della vita quotidiano tradizionale).Pernottamento ad Isfahan.
La capitale dell’arte, architettura e cultura del periodo Safavid. Dopo colazione in albergo visita a Piazza Naqsh-e Jahan (UNESCO) che comprende i monumenti più storici – la moschea dello cia, palazzo Ali Qapu, Moschea Sheikh Loftallah e Bazaar Gheysarieh – fonte del miglior artigianato iraniano. In serata c’e la passeggiata tradizionale di Isfahan sui ponti storici di Si-o-Se e Khaju. Pernottamento ad Isfahan.
Dopo colazione visita mattutina alla cattedrale di Vank nel quartiere armeno tradizionale di Jolfa, la grande moschea di venerdì (UNESCO). Nel pomeriggio si sposta a Matinabad Desert Eco Lodge – il primo eco resort sostenibile in iran. In serata si può godere un cielo pieno di stelle durante una passeggiata nel deserto notturno. Pernottamento a Matinabad.
Colazione bio prima – di visitare il tradizionale villaggio “rosso” di Abyaneh e il famoso Giardino delle Fin (UNESCO) e le storiche case mercantili di Kashan prima di arrivare a Teheran in prima serata. Pernottamento a Tehran.
Dopo la colazione, inizia la mattinata con una visita al Museo Nazionale dell’Iran che mostra un’incredibile selezione di tesori archeologici della lunga storia dell’Iran. Poi via per il Palazzo di Golestan (UNESCO) sede del potere della dinastia Qajar che si trova nel mezzo del caotico grande bazar di Teheran. Nel tardo pomeriggio visita (a seconda dell’orario di apertura) il Museo dei gioielli, sede dei gioielli della corona delle famiglie dinastiche iraniane. Pernottamento a Tehran.
Partenza dall’hotel in tarda serata o prima mattina (a seconda dell’orario del volo) per l’aeroporto e il volo di ritorno.