Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Yemen del Sud

1° GIORNO: ROMA - SANA'A

Partenza con volo di linea per SANA'A. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e cena e pernottamento .

2° GIORNO: SANA'A

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla splendida capitale dello Yemen, una delle città più antiche del mondo, che conserva l'aspetto di un borgo medioevale con le mura di fango, le stupende costruzioni in pietra e mattoni con le finestre arabescate e decorate da stucchi bianchi, con vetri colorati o di antico alabastro da dove traspare una luce magica. Tutta la città, la sua gente con i tipici abiti, le donne velate, i mille profumi del souk, sembra un grande quadro all'aperto. Visita al Museo Archeologico ed Etnografico, alla vecchia città, al grandissimo souk all'aperto. Molto interessante la visita al souk, un dedalo di viuzze suddivise per prodotti e mestieri, dove artigiani svolgono la loro professione con abilità. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: SANA'A - BARAQUISH - MAREB

Pensione completa. Partenza per la zona desertica, il regno della regina di Saba. La strada si snoda tra splendidi paesaggi con canyon, dune di sabbia e coni di vulcani spenti. Visita di BARAQUISH, ( previa autorizzazione delle autorità locali del turismo). Baraquish è una bellissima città fortificata in mezzo al deserto. Le alte mura ben costruite con interessanti iscrizioni sudarabiche sono inframezzate da torri quadrangolari di avvistamento, che un tempo erano visibili da molti chilometri di distanza. All’interno è stato portato alla luce, dalla Missione italiana del Prof. Alessandro De Maigret, un bellissimo Tempio in pietra calcarea, molto imponente costituito da pilastri monolitici alti circa 4 metri , recintato e sormontato da una copertura in travi di pietra ed era dedicato al dio Nakrak, il patrono della città. Molti altri templi ed edifici pubblici sono tuttora sepolti nella sabbia. Proseguimento per MAREB. Arrivo, sistemazione in hotel, e visita dei resti dei templi e della antica diga, fatta costr

4° GIORNO: MAREB deserto - SHABWA - SEYUN

Pensione completa. Partenza all'alba e intera giornata di traversata del deserto, tra splendide e grandiose dune di sabbia dorata, immensi silenzi, spettacolari paesaggi che suscitano forti emozioni. Sosta e visita ai resti dell’antica SHABWA, posta in zona strategica per il percorso delle lunghe carovane che dal Mar Arabico, attraverso il grande deserto, raggiungevano il Mediterraneo cariche di prodotti preziosi provenienti dall’Africa e dall’India. Shabwa era la capitale del Regno di Hadramaut, uno dei potenti regni dell’Arabia del sud. Sosta lungo il percorso per pranzo a pic nic e proseguimento, attraverso Shibam, per SEYUN, immersa in una grande oasi.Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: SEYUN - SHIBAM - TARIM - INAT - SEYUN

Pensione completa. In mattinata visita di SEYUN, immersa in una grandissima oasi, al Palazzo del Sultano, un'opera unica in fango ricoperta da un velo di intonaco bianco. Visita agli interessanti Musei, al souk e al piccolo mercato dell'artigianato locale. partenza per SHIBAM, la Manattham del deserto,un blocco di 500 grattacieli di fango che sembrano toccare il cielo,con splendide porte intarsiate, strade e piazze dove le capre brucono indisturbate in un'atmosfera bucolica ferma nel tempo. Rientro a Seyun per il pranzo Nel pomeriggio proseguimento tra oasi di palme per TARIM, con sosta alla tomba di Ibn Isa. Tarim e' la citta' santa , dominata da un altissimo minareto quadrato completamente di fango. Interessanti le grandi case con influenza architettonica indonesiana. Si continua per INAT attraverso oasi, forni per la calce, orti coltivati, castelli di fango. É una interessante cittadina con belle case e cimiteri con Marabut. Rientro a Seyun cena e pernottamento.

Wadi Doan

6° GIORNO: SEYUN / AL HAJJARIN / WADI DOAN / MUKALLA

Pensione completa. In mattinata partenza per AL HAJJARIN, una città di fango posta su due colline in pieno deserto, definita "la piccola Shibam" per le sue case a torre che si innalzano verso un cielo blu cobalto. Proseguimento lungo il WADI DOAN, su una pista che corre sul letto del Wadi, tra oasi di palme di datteri, aspre montagne , incredibili paesaggi dove la natura crea infiniti quadri naturali, tra canyon, villaggi immersi nel verde con le case ricoperte da un sottile intonaco bianco pitturate con dolci colori e disegni naif. Si attraverseranno i villaggi di Sif,Bada,Rashid. Lo spettacolo prosegue per molti chilometri fino a Arhab. Proseguimento per MUKALLA, Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: MUKALLA / SANA'

Pensione completa. In mattinata visita al museo, alla città con grandi palazzi affacciati sul mare, dalla tipica architettura indiana. Rientro in Hotel per il pranzo e nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il volo di linea per SANA'A. Arrivo e tempo a disposizione per il souk Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: SANA'A - ROMA

Nella notte, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per ROMA. Arrivo in mattinata a ROMA. Eventuale proseguimento per altre città.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004