Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Magia Nabatea

1° GIORNO: Roma – Amman

Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in città, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Amman – Gerasa– Um Qays – Pella – Amman

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Gerasa e sosta per la visita del sito archeologico. Città antichissima che conobbe il suo massimo splendore in epoca romano-imperiale, è oggi considerata uno dei siti archeologici più importanti e meglio conservati della regione, una vera e propria Pompei del Vicino Oriente. Al termine della visita pranzo e prosecuzione per Umm Qays per la visita dello splendido sito archeologico di Gadara, fondata da alcuni veterani macedoni e situata in una splendida posizione panoramica e strategica tra le alture del Golan e il lago di Tiberiade conserva ampi resti compresi tra l’epoca romana e ottomana. Al termine della visita prosecuzione del viaggio verso Irbid e breve sosta per la visita dell’antica Pella, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO: Amman – Madaba - M.Nebo - Betania –Mar Morto

Prima colazione in hotel e partenza per e a Madaba la biblica Medba dove visiteremo la chiesa di San Giorgio che conserva il famoso mosaico della Terrasanta e il parco archeologico dove tra i resti romani si potranno ammirare le chiese della Vergine, del Profeta Elia e degli Apostoli. Sosta al Monte Nebo, dove circa 3500 anni fa Mosè potè ammirare la Terra Promessa e ove morì. Proseguimento per Betania, il luogo intorno all’ampia ansa del Giordano di fronte a Gerico dove fu battezzato Gesù e dove viveva Giovanni il Battista, prima di arrivare al Mar Morto per la cena e pernottamento.

4° GIORNO: Mar Morto – Kerak – Petra

Prima colazione e mattinata di relax suula spiaggia di questo grande lago salato, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Si prosegue per Karak attraverso la meravigliosa Riserva di Dana, per la visita della splendida cittadella crociata e del piccolo museo archeologico. Arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Petra

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione all’interno delle rovine. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: Petra - Siq Al Barid – Wadi Rum – Aqaba

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Siq al-Barid, denominata la "Piccola Petra": per la visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Dopo la visita prosecuzione verso il Wadi Rum uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada. Al termine dell’escursione spostamento in hotel ad Aqaba, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

7°/8° GIORNO: Aqaba

Intera giornata di relax sulla spiaggia

9° GIORNO: Aqaba – Amman

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Rientro ad Amman.Cena e pernottamento.

10° GIORNO: Amman - Roma

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004