Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Libano Classico

1° GIORNO: Italia – Beirut

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Beirut, accoglienza in aeroporto del nostro personale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Beirut – Baalbek – Ksara – Anjar – Beirut

Dopo la colazione partenza verso Baalbek. Visita di Baalbak: Nel complesso dei tempi romani, l`Acropoli, sorge anche il Tempio di Giove. Sono rimaste solo 6 delle 54 colonne originali e ognuna misura circa 20 metri d`altezza e circa 2 di diametro, si pensi solo che sono le più grandi colonne romane mai ritrovate fino ad ora al mondo. Proseguimento per la visita alle cantine di Ksara, degustazione vini e continuazione per il sito di Anjar, conosciuta come il Palazzo del deserto, questa città di forma quadrata fu costruita basandosi sull’architettura greco romana. Rientro a Beirut nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Beirut city tour – Deir Al Qamar - Beiteddine - Beirut

Mattinata dedicata alla visita di Beirut. Sul crocevia di 3 continenti, Asia, Africa e Europa Beirut è una capitale unica al mondo. Il tour nella città vecchia include la moschea degli Omari, l’ufficio municipale, le moschee di Assaf e Amir Monzer, l’arcata di Maarad Street, il palazzo del Presidente, il parlamento, le colonne romane di Nejmeh e le storiche chiese greco-ortodossa e greco-cattolica di fronte al Parlamento. Da non perdere l’area di Rawsheh, dove il famoso Scoglio del Piccione domina il mare brillante. Proseguimento per la visita del palazzo di Beitedine, capolavoro di architettura orientale e visita della ex capitale del Libano: Deir al Kamar, ora patrimonio dell’Unesco. . Rientro a Beirut, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Beirut – Sidone – Tyro – Beirut

Prima colazione e partenza per il sud del paese per le visite delle città fenicie di Tiro, città un tempo separata dalla terra ferma. Nel sito si trova anche, ora restaurato, l`unico anfiteatro romano a pianta quadrata. Gli scavi stanno portando alla luce gran parte del porto meridionale di Tiro, dove la flotta di Alessandro Magno attraccò dopo sette mesi di assedio alla città. Continuazione per Sidone: Dominata dal Castello del Mare, una fortezza costruita dai crociati nel XIII secolo su una piccola isola collegata alla terraferma. Dal tetto del Castello del Mare si gode di una vista mozzafiato sul porto della città vecchia. Rientro a Beirut cena e pernottamento.

5° GIORNO: Beirut - Italia

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno in Italia. Arrivo in Italia.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004