Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Istanbul e La Cappadocia

1° GIORNO: Italia - Istanbul

Partenza per Istanbul con volo di linea. All’arrivo in aeroporto incontro con l’assistente per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Istanbul

Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicate alla visita di Istanbul. Visita della Moschea Blu, la piu’ importante della citta’, con le sue splendide maioliche di Nicea del 17o secolo. Visita dell`antico Ippodromo Bizantino con l’Obelisco Egiziano e la Colonna Serpentina. Visita della Chiesa di Santa Sofia con i suoi favolosi mosaici Bizantini, costruita dall’ Imperatore Giustiniano nel 6o secolo d.C. e rimasta in piedi per 14 secoli. Dopo pranzo, visita del Palazzo di Topkapi (esclusa le sezione Harem), favolosa residenza dei Sultani Ottomani oggi trasformato in un museo con numerose sale d’esposizioni come il Tesoro per esempio. Una sosta al Gran Bazaar, famoso con is suoi piu’ di 3.000 negozi per un po' di shopping. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: Istanbul – Ankara

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla crociera sul Bosforo costeggiando la parte Asiatica ed Europea ammirando le villette in legno ed i palazzi Ottomani.e alla visita del Mercato delle Spezie, detto anche Bazaar Egiziano, per vivere i colori e profumi orientali di varie spezie.Dopo pranzo partenza per Ankara. Cena e Pernottamento.

4° GIORNO: Ankara

Prima colazione in Hotel e giornata dedicate alla visita della Città. Il museo archeologico che accoglie inestimabili collezioni di opere paleolitiche, neolitiche, hatti, ittite, frigie, urarte e romane. Il museo ha ricevuto il premio quale Museo Archeologico tra i primi d'Europa. Il Mausoleo di Ataturk imponente monumento che si eleva sul sommo di una collina. Costruito nel 1953, si conciliano abilmente concezione moderna e ricordo del passato. E’ certamente il capolavoro dell'architettura moderna turca. La Cittadella venne costruita dai Galati e portata a termine dai Romani. Nel centro antico sono state restaurate molte case tradizionali turche che attirano l'attenzione per l'interessante architettura.. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: Ankara - Cappadocia

Prima colazione in Hotel e partenza per la Cappadocia. Durante il tragitto visita al Caravanserraglio di Sultanhani attualmente il più grande caravanserraglio della Turchia. Posto di ristoro di mercanti e viandanti, il caravanserraglio di "Sultanhani" metteva in collegamento Konya con la Persia, fu costruito tra il 1232 e il 1236 . Cena e pernottamento

6° GIORNO: Cappadocia

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di questa regione. Un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri: è un paesaggio fiabesco quello che si presenta agli occhi di chi raggiunge la Cappadocia. Visita delle città sotterranee di Kaymakli e Derinkuyu dove per secoli e secoli, le popolazioni locali crearono i loro rifugi .Per sfuggire alle persecuzioni e ai saccheggi gli abitanti scavarono sottoterra intere città. La cittadella naturale di Uchisir e dopo pranzo visita della valle di Goreme, un complesso monastico di chiese e cappelle rupestri tappezzate di affreschi, è uno dei siti più famosi della Turchia. Un vero museo all'aria aperta. Cavusin dove si trovano una chiesa con una triplice abside ed il Monastero di San Giovanni Battista. La valle di Pasabag con i suoi più spettacolari “camini di fata” enormi funghi di pietra, ed in fine il villaggio di Avanos presenta un'architettura autoctona, ed è conosciuta per il suo artigianato. . Sosta infine in un laboratorio per la produzione di tappeti. Cena e pernottamento

7° GIORNO: Cappadocia – Istanbul

Prima colazione in hotel e partenza per Istanbul. Durante il tragitto sosta per la visita delle città ittite di Hattusas conosciuta oggi come Bogazkale e Yazilikaya centro religioso ittita, era soprannominata "La Citta dei Templi".Un Pantheon di roccia all'aria aperta del XIII sec. a.C., racchiude splendidi basso-rilievi di tutti gli dei e le dee ittite. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: Istanbul

Prima colazione in hotel e transfer per l’aereoporto e partenza per l’Italia.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004