Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

La Giordania ed il Sinai

1° GIORNO: ROMA – AMMAN

Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in città, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: AMMAN – MAR MORTO - AMMAN

Prima colazione in albergo e mattina dedicata alla visita dTella zona orientale di Amman per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e come luogo di sosta e ristoro per carovaneT. si prosegue verso il Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Pranzo e relax sulla spiaggia. Rientro in hotel ad Amman nel tardo pomeriggio cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMMAN – GERASA – UMM QAYS – PELLA - IRBID

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Gerasa e sosta per la visita del sito archeologico. Città antichissima che conobbe il suo massimo splendore in epoca romano-imperiale, è oggi considerata uno dei siti archeologici più importanti e meglio conservati della regione, una vera e propria Pompei del Vicino Oriente. Al termine della visita pranzo e prosecuzione per Umm Qays per la visita dello splendido sito archeologico di Gadara, fondata da alcuni veterani macedoni e situata in una splendida posizione panoramica e strategica tra le alture del Golan e il lago di Tiberiade conserva ampi resti compresi tra l’epoca romana e ottomana. Al termine della visita prosecuzione del viaggio verso Irbid e breve sosta per la visita dell’antica Pella, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

4° GIORNO: IRBID – BOSRA – UMM AL-JIMAL - AMMAN

Pranzo in hotel e partenza in direzione del confine siriano, disbrigo della formalità di frontiera e prosecuzione per Bosra, antica città fondata dai Nabatei, resa splendida nel periodo romano; visita dei suoi resti, costruiti in pietra basaltica scura, tra cui il bellissimo teatro che conteneva 16.000 spettatori. Pranzo. Sulla strada di rientro ad Amman dopo il disbrigo della formalità di forntiera, sosta ad Umm Al-Jimal. Arrivo ad Amman nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: AMMAN – MADABA – PETRA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica "Strada dei Re" con sosta al Monte Nebo, il luogo ove morì Mosé e a Madaba la biblica Medba dove visiteremo la chiesa di San Giorgio che conserva il famoso mosaico della Terrasanta e il parco archeologico dove tra i resti romani si potranno ammirare le chiese della Vergine, del Profeta Elia e degli Apostoli. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue per Al Karak attraverso la meravigliosa Riserva di Dana, per la visita della splendida cittadella crociata e del piccolo museo archeologico. Nel pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: PETRA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione all`interno delle rovine. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: PETRA– SIQ AL-BARID – WADI RUM - AQABA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Siq al-Barid, denominata la "Piccola Petra": per la visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Dopo la visita prosecuzione verso il Wadi Rum uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada (pranzo lungo il percorso). Al termine dell’escursione spostamento in hotel ad Aqaba, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° GIORNO: AQABA

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita del Castello Mamelucco e della citta vecchia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo libero a disposizione dei partecipanti anche per effettuare dei bagni marini. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

9° GIORNO: AQABA – ST. CATERINA

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Aqaba per l’imbarco . Arrivo a Nuweiba e trasferimento all’hotel di St. Caterina. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: ST.CATERINA – MONTE SINAI – NUWEIBA- AQABA

Sveglia di buon ora ( 24:00/01:00) per la “scalata” sul Monte Sinai di circa tre/quattro ore, in tempo per godere di un magnifico panorama alla prime luci dell'alba. Discesa dal monte e prima colazione in hotel. Visita del Monastero di St. Caterina ( luoghi permessi) L’edificio, una vera fortezza costruita ai tempi dell’Imperatore Giustiniano, è stato un alto luogo di vita spirituale e monastica, e custodisce tuttora una Biblioteca molto ricca, con manoscritti antichi e una collezione di icone unica al mondo. Il Monastero è anche all’origine delle raffigurazioni del "Roveto ardente" sparse in tutte le Chiese del mondo ortodosso e cattolico. Al termine della visita ritorno al porto di Nuweiba e imbarco per Aqaba. Cena e pernottamento Consigliato: Scarpe comode, torcia elettrica, pullover per la scalata.

11° GIORNO: AQABA – AMMAN

Prima colazione in hotel e partenza per Amman. Si dedicherà il resto della giornata alla visita della città ( cittadella, museo archeologico, teatro romano). Cena e pernottamento

12° GIORNO: AMMAN - ROMA

Prima colazione in hotel e trasferimento in APT per la partenza con volo di linea.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004