Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

La Giordania ed Israele

1° GIORNO: ROMA – AMMAN

Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in città, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: AMMAN

Prima colazione in albergo e mattina dedicata alla visita della città antica con la cittadella che conserva ampi resti di epoca romana e visita del museo Archeologico. Pranzo in ristorante nel pomeriggio visita della città bassa con lo splendido teatro e della città moderna. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMMAN – GERASA – UMM QAYS - TIBERIADE

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Gerasa e sosta per la visita del sito archeologico. Città antichissima che conobbe il suo massimo splendore in epoca romano-imperiale, è oggi considerata uno dei siti archeologici più importanti e meglio conservati della regione, una vera e propria Pompei del Vicino Oriente. Al termine della visita pranzo e prosecuzione per Umm Qays per la visita dello splendido sito archeologico di Gadara, fondata da alcuni veterani macedoni e situata in una splendida posizione panoramica e strategica tra le alture del Golan e il lago di Tiberiade conserva ampi resti compresi tra l’epoca romana e ottomana. Al termine della visita prosecuzione del viaggio verso Israele attraverso il ponte dello Shaykh Hussein disbrigo della formalità di frontiera ed arrivo a Tiberiade nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel cena e pernottamento. per Amman.

4° GIORNO: TIBERIADE – CESAREA – HAIFA – AKKO- TIBERIADE

Pranzo in hotel e partenza in direzione di Cesarea Marittima la città portuale lungo l’antica Via Maris, capitale per circa 600 anni della provincia romana, oggi uno dei siti archeologici più importanti d’Israele con le sue rovine Romane e Crociate. Visita al teatro romano ed all’acquedotto. Proseguimento verso Haifa, moderna città ed uno dei più importanti porti di Israele, sede mondiale della religione Bahai di cui custodisce il tempio. Sosta sulla sommità del Monte Carmelo per godere del panorama della città e della baia, una delle più belle del Medio Oriente. Proseguimento per Akko, porto Cananeo e Fenicio di 4000 anni fa, architettonicamente la città più Araba d’Israele, un tempo considerata lo spartiacque tra i domini Fenici del nord e quelli Filistei del sud e famosa presso i Cristiani come l’Acri crociata per la cittadella dell’Ordine dei Cavalieri di S. Giovanni: visita delle mura, della città antica e del caravanserraglio. Proseguimento verso la Galilea, rientro in hotel a Tiberiade nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

5° GIORNO: TIBERIADE – NAZARET- SAMARIA - GERICO- GERUSALEMME

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Samaria lungo il tragitto sosta a Nazareth per la visita della basilica dell’Annunciazione e dell’area archeologica del Museo Francescano. Arrivo a Samaria e subito dopo il pranzo visita dell’area archeologica e della basilica di San Giovanni. Al termine della visita spostamento verso Gerico attraverso lo splendido deserto di Giuda per una breve visita dei resti di quella che viene considerata la più antica città del mondo. Al termine della visita spostamento alla volta della vicina Gerusalemme dove si arriverà nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di Gerusalemme, la città tre volte santa, l’antica Aelia Capitolina di Tito. Le prime testimonianze della città risalgono al III millennio a.c. ed il suo nome antico RUSHALEM compare su una antichissima tavoletta Egiziana. Visiteremo della città vecchia, il vero cuore pulsante della città, dove si fondono i quartieri delle tre religioni monoteiste. Soste al Muro del Pianto e al chiassoso bazar Arabo, la Via Dolorosa, il Santo Sepolcro. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: GERUSALEMME – BETLEMME– AQABA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Betlemme per la visita della città in cui nacque Gesù, visita della basilica della Natività e della poderosa fortezza di Erode. Al termine della visita spostamento a Bé er Sheva per il pranzo e da qui ci addentreremo nel favoloso deserto del Negev per raggiungere il Mar Rosso, lungo il percorso che sarà costellato da splendide valli incise da wadi millenari visiteremo il sito nabateo e bizantino di Avdat per inoltrarci ancora nel deserto fino a raggiungere il ponte di Wadi Araba che attraverseremo per raggiungere il confine giordano e da qui raggiungere Aqaba e il Mar Rosso. Arrivo ad Aqaba in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: AQABA

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita del Castello Mamelucco e della citta vecchia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo libero a disposizione dei partecipanti anche per effettuare dei bagni marini. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

9° GIORNO: AQABA – BEIDA – WADI RUM - PETRA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Wadi Rum uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada. Al termine dell’escursione partenza per Petra, pranzo lungo il percorso. Prima di giungere a Petra ci fermeremo a Siq al-Barid, denominata la "Piccola Petra": per la visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Al termine della visita spostamento in hotel a Petra, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

10° GIORNO: PETRA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: PETRA – MADABA –AMMAN

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Al Karak attraverso la meravigliosa Riserva di Dana, per la visita della splendida cittadella crociata e del piccolo museo archeologico. Dopo il pranzo prosecuzione alla volta di Madaba la biblica Medba dove visiteremo la chiesa di San Giorgio che conserva il famoso mosaico della Terrasanta e il parco archeologico dove tra i resti romani si potranno ammirare le chiese della Vergine, del Profeta Elia e degli Apostoli. Al termine della visita breve sosta sul Monte Nebo, il luogo dove morì Mosè e da qui attraverso l’antica "Strada dei Re" raggiungeremo Amman nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12° GIORNO: AMMAN - ROMA

Prima colazione in hotel e transfer in aeroporto per il ritorno.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004