Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Giordania Archeologica

1° GIORNO: ITALIA/AMMAN

Ritrovo dei partecipanti all’Aereoporto di Fiumicino e partenza per Amman con volo di linea diretto. Arrivo ad Amman, Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: I «CASTELLI DEL DESERTO»

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ai «Castellidel deserto» (Qasr al-Mushatta;Qasr al-Mushash; Qasr al-Hallabat; Qasr al-Kharanah; Qusayr Amrahe Qasr al-Azraq), sontuose residenze costruite dai califfi omayyadi tra il VII e l’VIII secolo d.C. Pranzo In serata, rientro ad Amman, cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMMAN/JERASH/AJLUN/QALAT AR-RABAD

Prima colazione in hotel. Breve visita di Amman (odeion, Museo archeologico,cittadella), quindi escursione a Jerash,la piú ricca e meglio conservata città della Decapoli. Pranzo e proseguimento per le fortezze di Ajlun e Qalat ar-Rabad,tra gli esempi piú interessanti di architettura militare islamica dellaTransgiordania. Rientro ad Amman in serata, cena e pernottamento.

4° GIORNO: MONTE NEBO/MADABA/UMM-EL-RASAS/KERAK/PETRA

Prima colazione in hotel. Visita del memoriale di Mosè sul Monte Nebo (luogo in cui il profeta avrebbe contemplato in punto di morte la Terra Promessa) e delle chiese bizantine di Madaba e di Umm el-Rasas, celebri per i magnifici mosaici (tra i quali la «carta della Palestina»). Dopo il pranzo, si prosegue per la fortezza crociata di al-Karak. In serata arrivo a Petra,sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: PETRA

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata a Petra (con sosta per il pranzo nel ristorante del sito archeologico). Oltre alla città vera e propria, con le sue celeberrime tombe rupestri, il teatro, il cardo maximus, il «palazzo della fanciulla», il tempio dei leoni alati e le basiliche bizantine, si visiterà il celebre «monastero» e si effettuerà una lunga escursione all’«altare dei sacrifici», il piú importante santuario d’altura della zona. Cena e pernottamento a Petra.

6° GIORNO: PETRA, TOMBA DI ARONNE

Prima colazione in hotel. L’escursione alla mitica Tomba di Aronne, fratello di Mosè (a dorso di dromedario), darà la possibilità di godere di uno dei piú straordinari panorami naturali e archeologici del mondo. Cena e pernottamento a Petra.

7° GIORNO: AL-BAYDAH (LA PICCOLAPETRA)/WADI RUM/AQABA

Prima colazione in hotel. Breve visita al sito di al-Baydah – dove sorse una delle città preistoriche piú antiche di tutto il Medio Oriente e successivamente un importante centro nabateo – quindi partenza alla volta dell’immensa vallata deserta di Wadi Rum, sulle tracce di Lawrence d’Arabia: qui si visiteranno fra l’altro la sorgente di Lawrence e il tempio nabateo e si avrà la possibilità di assistere al tramonto del sole immersi in un paesaggio di incomparabile suggestione. Cena e pernottamento in hotel ad Aqaba.

8° GIORNO: AQABA/MAR MORTO

Prima colazione in hotel. Partenza per il Mar Morto, situato nel punto piú basso della superficie terrestre, a 394 m sotto il livello del mare. Qui si avrà la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia in un centro attrezzato, di provare l’ebbrezza di galleggiare tra le sue salatissime acque e di sperimentare le eccezionali proprietà terapeutiche dei suoi fanghi. Cena e pernottamento sul Mar Morto.

9° GIORNO: UMM AL-GIMAL/PELLA/UMM QAIS (GADARA)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di alcuni tra i piú importanti centri della Decapoli, fuori dai circuiti turistici tradizionali: Pella, omonima della celebre città macedone;Umm al-Gimal – detta anche «l’oasi nera» –, notevolissimo esempio di città bizantina di frontiera, e Umm Qays, l’antica Gadara, famosa per i suoi poeti, i suoi filosofi e i suoi artisti.. In serata, rientro ad Amman, cena e pernottamento.

10° GIORNO: AMMAN/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto per Roma Fiumicino. Arrivo in serata e fine del viaggio.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004