Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Damasco in Tour

1° GIORNO: Italia - Damasco

Partenza da ROMA FIUMICINO con volo della Syrian Arab Airlines per Damasco. All’ arrivo assistenza in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo, tempo libero. Cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO: Damasco - la Grande Moschea Omayyade, Museo Nazionale e la città vecchia

Prima colazione, giornata dedicata alla visita di Damasco, già capitale all’epoca della dinastia Omayyade, le cui origini sono tanto remote da farne il centro abitato più antico del mondo. Da vedere il Museo Nazionale, all’interno del quale si trovano numerose collezioni e la interessante sinagoga trasportata da Dura Europos e qui ricostruita. La giornata proseguirà con la visita della grande moschea Omayyade nel cuore della città vecchia, di cui si ammirano la sala di preghiera, la Cupola del Tesoro, i mosaici e i tre minareti. A sud della moschea il Palazzo Azem, esempio di architettura ottomana in arenaria e basalto nero, ospita il Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari; il grandioso khan (caravanserraglio) di Asad Pasha, il museo della medicina araba nell’ex ospedale Bimaristan Nuri del XII sec, l’hammam Nureddin, il più antico della Siria, e le madrase di Zahirie e Adiliye. Più a est, oltre l’arco romano che scavalca la via Recta, la città vecchia racchiude il quartiere cristiano e quello ebraico, con varie chiese e sinagoghe. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Damasco

Dopo la prima colazione, visita alla moschea di Sayyida Zaynab, 10 km a sud del centro di Damasco, luogo sacro e di pellegrinaggio per i musulmani sciiti. Si tratta di una moschea in stile persiano edificata sul luogo in cui è sepolta Zaynab, la nipote del profeta. Rientro a Damasco e visita di alcune vecchie case in stile damasceno come Bayt Nizam che risale al XVIII sec., Dar Anbar costruita per un ricco mercante ottomano, Bayt Nasan con le sue magnifiche decorazioni islamiche nel cortile interno. Una gradevole sosta al Caffé an-Naufara, situato all’ombra del muro orientale della grande moschea per osservare l’animata vità cittadina, e tempo libero per gli acquisti nel suq. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Damasco Italia

Trasferimento in aeroporto e assistenza per la partenza finale con il volo Syrian Arab Airlines .

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004