Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Aleppo e Damasco

1° GIORNO: Aleppo

Arrivo all’aeroporto di Aleppo e incontro con il nostro assistente in loco e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Aleppo

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Aleppo considerata tra le più antiche del mondo: la moschea Ommayade, visita della spettacolare cittadella del XII secolo, del Museo Nazionale dove ammirare i reperti archeologici provenienti da Ebla, Ugarit ed altre antiche città della Siria settentrionale, del bellissimo suk della medina, i Caravanserragli (khan) del suq, luoghi di ristoro per i viaggiatori e i commercianti. Nel pomeriggio visita di S.SIMEONE, il celebre santuario del grande asceta che, durante il IV secolo d.c. trascorse in penitenza moltissimi anni in cima ad una colonna intorno alla quale fu poi costruita la chiesa. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Aleppo - Damasco

Prima colazione in hotel e partenza per Damasco. Sosta durante il tragitto ad Hama: visita della città e delle "norie", gigantesche ruote di legno che un tempo servivano per l’irrigazione dei campi. Cena e pernottamento a Damasco.

4° GIORNO: Damasco

Prima colazione. Visita della città, una delle più affascinanti e ricche di storia del Medio Oriente. Si inizia con gli splendidi reperti esposti al Museo Archeologico, ricco di opere d’arte provenienti dai siti più famosi del paese come Ebla, Mari, Ugarit, Palmyra ecc. Si prosegue con quello che può essere considerato il simbolo della città, la Moschea degli Omayyadi, situata alla fine del bellissimo suk el-Hammadiye: venne costruita dai primi califfi arabi ispirandosi moltissimo all’architettura delle basiliche bizantine. Si continua con la visita dell’antico quartiere cristiano ed alla famosa Casa di Anania, dove il Vangelo racconta della guarigione dell’apostolo Paolo, con finale al raffinato Palazzo Azem. Nel pomeriggio escursione al monte Kassioun da dove si potrà ammirare Damasco dall’alto. Cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO: Damasco Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004