Home | Tour estate & Partenze Garantite | Richiesta Preventivi

Viaggio in Siria

1° GIORNO: Roma - Aleppo

Partenza dall’aeroporto di Fiumicino con voli di linea per Aleppo. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ALEPPO – RUFASAH – DAYR AZ ZAWR

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Rufasah lungo la splendida valle dell’Eufrate. Rusafah città di antichissime origini conserva all’interno delle sue mura di pietra rosata straordinarii resti del suo nobile passato. Pranzo. Al termine della visita prosecuzione del viaggio alla volta di Qalah Rahbah per la visita delle rovine del castello arabo in questo luogo il paesaggio desertico lascia il posto ad una campagna verdissima. Al termine della visita si proseguirà per DayrAz Zawr dovesi arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: DAYR AZ ZAWR – DURA – MARI – PALMIRA

Prima colazione in hotel e prosecuzione del viaggio verso est alla volta di Dura Europos fondata dai Seleucidi intorno al 280 a.C., successivamente conquistata dai parti fino ad essere integrata dai romani nel proprio sistema difensivo intorno al 165 d.C. Dopo il pranzo si proseguirà il viaggio verso Mari, l’odierna Tell Hariri, importante città mesopotamica risalente a 5000 anni fa. Ed infine al termine della visita affronteremo il deserto siriaco verso O fino a raggiungere la leggendaria Palmira dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: PALMIRA - DAMASCO

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita della mitica città di Zenobia, situata al centro dell' antica via commerciale che dalla Mesopotamia, oltrepassando l'Eufrate, portava in Egitto attraverso la Siria. I suoi grandiosi resti sono ancora visibili nonostante la furia distruttrice delle legioni dell'imperatore romano Aureliano che, nel 272 d.C., posero fine al regno palmireno. Si visiterà tra gli altri il grande Tempio di Bel, l'imponente via colonnata, il Tetrapilo, lo splendido teatro, l'agorà etc. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Damasco. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: DAMASCO

Prima colazione in hotel. Visita della città, una delle più affascinanti e ricche di storia del Medio Oriente: visita degli splendidi reperti esposti al Museo Archeologico, ricco di opere d'arte provenienti dai siti più famosi del paese come Ebla, Mari, Ugarit, Palmyra ecc. si prosegue con la bellissima Moschea degli Omayyadi, situata alla fine del suk el-Hammadiye: venne costruita dai primi califfi arabi ispirandosi moltissimo all'architettura delle basiliche bizantine. Seconda colazione pernottamento in hotel.. Nel pomeriggio visita dell'antico quartiere cristiano ed il raffinato palazzo Azem. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: DAMASCO – BOSRA - DAMASCO

Prima colazione hotel e partenza in direzione di Bosra, antica città fondata dai Nabatei, resa splendida nel periodo romano; visita dei suoi resti, costruiti in pietra basaltica scura, tra cui il bellissimo teatro che conteneva 16.000 spettatori. Pranzo. Dopo il pranzo ritorno a Damasco e tempo libero a disposizione dei partecipanti.

7° GIORNO: DAMASCO – MAALOULA - LATAKIA

Prima colazione hotel e partenza in direzione di Bosra, antica città fondata dai Nabatei, resa splendida nel periodo romano; visita dei suoi resti, costruiti in pietra basaltica scura, tra cui il bellissimo teatro che conteneva 16.000 spettatori. Pranzo. Dopo il pranzo ritorno a Damasco e tempo libero a disposizione dei partecipanti.

8° GIORNO: LATAKIA – APAMEA - SERGILLA – ALEPPO

Colazione in hotel e in mattinata si prosegue il viaggio con la visita dello spettacolare fortezza di età crociata nota come il Castello Di Saladino. Al termine della visita prosecuzione alla volta della splendida Apamea. Pranzo. Nel pomeriggio si arriva a Sergilla, una delle innumerevoli città morte siriane: fiorite soprattutto durante il tardo periodo romano e bizantino, per ragioni ancora misteriose furono abbandonate verso il IX secolo della nostra era. Arrivo ad Aleppo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO: ALEPPO – SAN SIMEONE – EBLA - ALEPPO

Prima colazione in hotel e partenza per Qalah Siman per la visita della chiesa di San Simeone, il celebre santuario del grande asceta che, durante il IV secolo d.c. trascorse in penitenza moltissimi anni in cima ad una colonna intorno alla quale fu poi costruita la chiesa. Pranzo. Nel pomeriggio partenza in direzione sud per Ebla, una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi anni e portata alla luce da una missione italiana. Rientro in hotel ad Aleppo nel pomeriggio, cena e pernottamento.

10° GIORNO: ALEPPO

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Aleppo, considerata tra le più antiche del mondo: visita della spettacolare cittadella, antichissimo nucleo di Aleppo sin dalle sue origini ; si prosegue con la Moschea degli Omayyadi, completamente ricostruita dai Turchi Selgiuchidi nel XI secolo. Pranzo e tempo libero a disposizione dei partecipanti. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: ALEPPO - ROMA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con voli di linea Syrian Air.

Privacy Policy | Condizioni Generali | Assicurazione | ©2013 Deva Viaggi S.a.s. - Agenzia Viaggi e Tour Operator – P.I.07874101004